Comune Catanzaro: domani il bilancio dell’assessorato pari opportunità

Catanzaro Attualità

Tommasina Lucchetti, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Catanzaro, incontrerà la stampa e la cittadinanza domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio, venerdì 6 maggio alle 17.30 presso il Fazzari Cafè su Corso Mazzini a Catanzaro, per illustrare il bilancio del proprio mandato che sta per concludersi. L’occasione sarà utile per discutere insieme ai presenti sui risultati di quanto fatto e sulle opportunità ancora da valorizzare riguardo al tema delle Pari opportunità. Proprio in vista del prossimo importante appuntamento delle amministrative, la Lucchetti ha inteso rivolgere una personale riflessione. «Alle donne chiedo una seria presa di coscienza – ha detto - considerando l’importanza e la validità del voto come strumento in grado di garantire la libertà di opinione. L’astensionismo è il più grosso errore che possiamo fare perché si traduce in una mancata presa di responsabilità nella realtà che viviamo. Facciamo nostra, quindi, la campagna per un voto pulito perché il momento storico che stiamo vivendo richiede un ritorno alla dimensione spontanea dell’etica. Per questo motivo chiediamo alla cittadinanza di esprimere il proprio consenso per le persone il cui impegno è già consolidato manifestando una preferenza cosciente che miri a valorizzare le professionalità e la creatività presenti nei candidati delle diverse liste». L’assessore Lucchetti sottolinea così l’importanza della presenza delle donne all’interno degli organi istituzionali: «L’invito che rivolgo alle donne – conclude - è quello di votare con la giusta coscienza e la sensibilità propriamente femminile a supporto delle donne e non solo. Agli uomini chiedo di dare senso ad un voto che deve essere speso anche per le donne capaci, responsabili e preparate, chiamate a riappropriarsi del proprio ruolo e a far valere le proprie idee. La presenza delle donne in seno alle amministrazioni può essere un importante valore aggiunto per l’intera società».