Controlli dei carabinieri nel reggino, tre arresti

Reggio Calabria Cronaca

E' di tre arresti e diverse azioni di controllo del territorio, il bilancio delle attività portate avanti dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. In particolare, i militari dell'Arma di Reggio Calabria hanno tratto in arresto per furto aggravato D.A., 51 anni, sorpreso sul viale Calabria con una grossa condotta di rame di circa 6 metri e del peso di 20 kg in spalla; dopo essere stato fermato e identificato l'uomo ha confessato di averlo asportato da una abitazione privata.

I militari della stazione Rosario Valanidi hanno, invece, fatto scattare le manette, per evasione dagli arresti domiciliari, nei confronti di P.S., 50 anni, sorpreso i fuori dalla propria abitazione, mentre si intratteneva in conversazione con persone estranee al proprio nucleo familiare, in violazione degli obblighi imposti.

Il terzo arresto e' stato portato a termine dai militari della stazione Pellaro; in esecuzione ordinanza e' stato arrestato D.B., 65, poiche' condannato, per il reato di procurata inosservanza di pena.

Nel corso delle varie operazioni di controllo, i militari dell'Arma sono intervenuti a Palizzi Marina, dove ignoti si sono introdotti all'interno di un terreno agricolo di proprietà di A.G., 69 anni, ed hanno danneggiato, mediante taglio del tronco, ventuno alberi d'ulivo.

A Samo, ignoti si sono introdotti all'interno di un terreno agricolo di proprieta' di B.B., 55 anni, ed hanno asportato una grata utilizzata come cancello d'ingresso nel terreno.

A Bagnara Calabra, invece, ignoti, utilizzando liquido infiammabile, hanno tentato di incendiare l'autovettura Ford Fiesta, di proprieta' di C.R., 53 anni, titolare di un'azienda di riparazione e manutenzione impianti industriali.

A Scido, ignoti si sono introdotti in un cantiere, dopo avere forzato la recinzione, in località Santa Giorgia, con la ditta proprietaria impegnata dei lavori di realizzazione della strada provinciale di Delianuova-Gioia Tauro, asportandoo dal magazzino 330 litri di gasolio per autotrazione, un martello demolitore elettrico, una fresa a disco elettrica.