Serie Bwin, Crotone: Vinetot e Djuric espugnano il Menti

Crotone Sport

Seconda vittoria di fila in trasferta per il Crotone che espugna il Menti battendo 2-1 il Vicenza. Menichini non può contare su Eramo squalificato ma recupera Belec tra i pali e Galardo in mezzo al campo. Il primo tiro della gara è per gli squali con Cutolo, che testa la reattività di Russo. Poi tocca a Calil, che conclude alto dopo un ottimo spunto di De Giorgio. Dall’altra parte i biancorossi ci provano con un colpo di testa su angolo ma Belec vola e dice no. Nulla può però l’estremo difensore ospite al 28°, quando Rigoni serve Abbruscato che a tu per tu con Belec infila in rete portando in vantaggio i suoi. Subito dopo i padroni di casa hanno la palla del possibile raddoppio con Tulli, bel tiro a giro con la sfera che termina di poco a lato.

In avvio di ripresa il Crotone parte subito forte. Punizione di Loviso toccata di testa da De Giorgio con Russo che si salva in corner. Dalla bandierina calcia Cutolo, stacco perfetto di Kevin Vinetot e pari rossoblu. Passano otto minuti ed è ancora una punizione di Loviso a mandare in tilt la difesa di Maran che spazza male la palla, Cutolo protegge ottimamente la sfera e innesca Galardo, pennellata del capitano in area per Djuric, primo tentativo di testa respinto da Russo, ma niente può sul tapin vincente dell’attaccante pitagorico, che firma così il sorpasso degli ospiti.

La risposta del Vicenza è affidata ancora a Tulli, ma Belec è insuperabile. La squadra di Maran si getta in avanti alla ricerca del pari e richiede un rigore per presunto fallo di mani di Abruzzese: rigore inesistente in quanto il difensore rossoblu tocca prima di testa la palla, che poi finisce involontariamente sulla mano. Gli squali rischiano di raddoppiare in più di una circostanza. Cutolo dopo metà campo palla al piede si vede respingere la conclusione da un difensore, mentre il tiro di Calil è respinto alla grande da Russo. Il Crotone conquista una grande vittoria conquistata pienamente sul campo e sale all’ottava posizione in classifica balzando a 50 punti.

RISULTATI

Albinoleffe-Reggina (sospesa)

Ascoli-Frosinone 3-1

Cittadella-Modena 1-1

Grosseto-Triestina 2-0

Portogruaro-Pescara 0-2

Sassuolo-Empoli 1-0

Torino-Piacenza 1-1

Varese-Padova 0-0

Vicenza-Crotone 1-2

CLASSIFICA

Siena 72

Atalanta 71

Varese 61

Novara 60

Reggina 53

Torino 53

Pescara 52

Crotone 50

Padova 50

Livorno 50

Empoli 49

Vicenza 49

Modena 48

Grosseto 48

Sassuolo 45

AlbinoLeffe 44

Cittadella 44

Ascoli 43

Piacenza 43

Portogruaro 40

Triestina 37

Frosinone 35


Video inserito h 19:29