Intervento di Relinig eseguito presso l’Università Magna Graecia

Catanzaro Infrastrutture

Nella giornata di martedì 31 gennaio, si è conclusa l’operazione di Relining presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro. Questo il termine che vede impegnato un robot che, guidato attraverso una sala regia è stato capace di ricostruire una tubazione delle acque meteoriche da 1 metro di diametro, senza scavare.

L’intera tratta di 105 metri aveva visto cedere la tubazione in due punti creando impedimenti al normale scorrimento delle acque meteoriche. L’intervento altamente tecnologico, voluto dal gruppo tecnico dell’ateneo, nelle persone dell’Ing. Punturiero, l’ing. Le Donne, ed il geom. Galloretti, ha visto impiegare le maestranze e la tecnologia utilizzata dalla Sandro Greco srl.

Questa spiegano i tecnici è la prima ricostruzione senza scavare mai eseguita in Calabria di una tubazione di questo diametro ed eseguita interamente da impresa del territorio.

"Siamo fieri di proseguire nello sviluppo tecnologico ecosostenibile, spiega Sandro Greco uno dei titolari dell’omonima ditta, in quanto riteniamo che sia fondamentale investire su soluzioni alternative che rispettino l’ambiente e preservino il territorio. Una soluzione che può essere adottata su tubazioni di qualsiasi natura e diametro, siano esse in pressione o a caduta, allora perché non adottarle?"