Incendio in un parcheggio di Giovino, sei auto a fuoco: indaga la Polizia

Catanzaro Cronaca

Sei auto sono state danneggiate sensibilmente in un incendio che è divampato stamani in località Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, dove le erano regolarmente parcheggiate nel piazzale antistante la chiesa.

L’allarme è giunto alla sala operativa dei vigili del fuoco alle 6:40 e sul posto sono state inviate squadre dalla sede centrale del comando del capoluogo e del distaccamento di Sellia Marina.

Per estinguere le fiamme è stato necessario così l’impegno di una dozzina di pompieri e di tre automezzi, che hanno poi messo in sicurezza l’intera area.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza: sono in corso gli accertamenti per comprendere l’esatta origine dell’incendio ed al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Dalle prime verifiche effettuate dai vigilfuoco proprio insieme agli agenti, si ritiene che le fiamme abbiano inizialmente interessato inizialmente una Mini Cooper - che è andata completamente distrutta - propagandosi immediatamente ad altre cinque vetture e ad un furgone che erano parcheggiati vicini.

Intanto si stanno acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona così da avere un quadro più ampio per ricostruire l’accaduto.