Commissione Parità, la neo-eletta De Blasio rinuncia all’incarico

Calabria Attualità

Insediatasi al mattino, dimissionaria alla sera. Si è conclusa con un messaggio sui social la rapidissima parabola della neo-presidente della Commissione per i diritti e le pari opportunità tra uomo e donna, nata ufficialmente ieri mattina alla presenza del presidente del consiglio regionale Filppo Mancuso, che aveva annunciato la scelta di Daniela De Blasio come presidete e di Rossellina Madeo come vice.

Scelte non gradite da una parte della stessa maggiornaza: Fratelli d'Italia ha infatti denunciato una "violazione degli accordi" accusando Forza Italia di non aver dato un "giusto riconoscimento al nostro peso specifico in coalizione". Una discussione che deve essere proseguita nel corso della giornata, culminata con il passo indietro della neo-eletta, annunciato ieri sera sulla propria pagina facebook.

"Il mio attuale lavoro a fianco della vicepresidente della Giunta regionale, Giusi Princi, tra le cui deleghe rientra anche quella alle Pari opportunità, richiede tempo e dedizione totale e per continuare ad assolvere al meglio la mia funzione è necessario un impegno esclusivo" ha scritto la De Blasio. "Per tali ragioni sono costretta a rimettere l'incarico di presidente della commissione regionale, ringraziando tutte le componenti per avermi eletta e assicurando loro un fattivo sostegno nelle attività a servizio della nobile causa delle pari opportunità in Calabria e sempre a fianco di tutte le donne nel lungo cammino verso la parità".