Commerciante gambizzato a Vibo, sconosciuto gli spara due colpi d’arma

Vibo Valentia Cronaca

Col volto nascosto da una mascherina e la testa coperta con un cappuccio ha esploso almeno due proiettili, da distanza ravvicinata, all’indirizzo di un uomo per poi far perdere le proprie tracce.

È accaduto in pieno centro a Vibo Valentia: vittima un 64enne, Massimo Colistra, commerciante nel settore dei materiali per l’edilizia.

L’imprenditore è stato avvicinato da uno sconosciuto appena salito nella sua auto e tornare così a casa dopo esser uscito da un club insieme ad alcuni amici, con cui aveva trascorso la serata: è stato in quel momento che lo sparatore ha aperto il fuoco ferendolo alla gambe con due colpi d’arma.

Colistra è stato subito accompagnato al pronto soccorso cittadino dove si è accertato che i proiettili erano entrati ed usciti senza provocargli danni gravi. Nonostante non sia stato necessario alcun intervento chirurgico, dopo le cure del caso, il 64enne è stato comunque ricoverato.

Sull’accaduto hanno avviato le indagini gli investigatori della squadra mobile del capoluogo napitino che dovranno chiarire i contorni della vicenda e che non escludono al momento alcuna ipotesi.