Edilizia scolastica, Comune consegna lavori della palestra. Milia: “hanno dimenticato gli strumenti”

Reggio Calabria Infrastrutture
Federico Milia

“Quanto accaduto alla Scuola di Ravagnese ‘Pythagoras’ è l’emblema come opera questa Amministrazione comunale: niente viene mai portato a termine del tutto. Manca sempre qualcosa. Hanno consegnato i lavori della tanto attesa ammodernata palestra dell’Istituto... ma non hanno comprato la rete da pallavolo e strumenti sportivi vari. Così, per permettere ai propri figli di poter svolgere l’attività, i genitori hanno dovuto sostenere il costo.”

A denunciarlo è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Reggio Calabria, Federico Milia, che interviene sull’argomento chiamato in causa da diversi genitori di alunni della scuola che sorge nella periferia Sud di Reggio.

“Sinceramente - afferma il consigliere -, dopo aver tanto atteso il completamento dei lavori e dopo aver assistito alla consegna in pompa magna pochi mesi fa, è vergognoso dover sopportare di non poter giocare per l’assenza di una rete e di altri strumenti. Ed è ancor più assurdo che a pagarla siano state le famiglie degli alunni, costrette ad autotassarsi anche per una rete da pallavolo. Le ripetute segnalazioni che ho ricevuto da diverse famiglie mi hanno spinto a denunciarlo pubblicamente, per dimostrare ancora una volta a che livello è arrivata la gestione cittadina. Del resto, iniziare e non portare a termine è il marchio di fabbrica della Sinistra sin dal primo giorno di Amministrazione”.

“Sulla questione aggiunge in conclusione il Capogruppo Milia - nelle prossime ore chiederò delucidazioni all’Assessore comunale al ramo, Lucia Nucera, per capire cosa abbia mai potuto ostacolare l’installazione di una rete da pallavolo e l’acquisto di alcuni strumenti che per un Comune dovrebbero essere quisquilie.”