Ipsia di Locri, Odontotecnici: due giorni di formazione con esperto del settore

Reggio Calabria Attualità

La sede dell’Ipsia di Locri, è stata teatro di due giornate di formazione teorico-pratica, tenute il 12 e il 13 gennaio scorso, dall’esperto del settore Tullio Titoso e rivolte agli alunni del corso per Odontotecnici.

L’attività, che rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, è stata fortemente voluta dal corpo docente dello stesso indirizzo di studi: lo specialista invitato è infatti molto qualificato ed apprezzato, con una lunga esperienza nel campo dell'odontotecnologia.

Agli addetti ai lavori Titoso è noto per la sua abilità nella realizzazione di protesi dentarie di alta qualità, esteticamente perfette e funzionalmente affidabili.

La professione di odontotecnico consiste nella realizzazione di protesi dentarie, come dentiere, ponti e corone, utilizzando materiali come ceramica, metalli e resine acriliche.

Gli odontotecnici infatti lavorano a stretto contatto con dentisti per garantire che le protesi siano perfettamente adatte alla bocca del paziente e rispettino i necessari requisiti estetici e funzionali.

Tullio Titoso ha iniziato la sua carriera come apprendista odontotecnico e, nel corso degli anni, ha maturato notevole esperienza e conoscenza delle tecniche e dei materiali più avanzati utilizzati nello svolgimento della professione di odontotecnico.

Titoso è stato in grado di perfezionare la sua tecnica, diventando un esperto nella creazione di protesi dentarie esteticamente pregevoli e che rispettano i requisiti funzionali e di comfort del paziente.

Si tratta infatti di un professionista che si tiene sempre aggiornato sulle nuove tecnologie utilizzate e sui materiali utilizzati nell'ambito dell’odontotecnologia, al fine di garantire che i suoi pazienti ricevano le migliori cure possibili.

La attenzione alla qualità e la cura del dettaglio di cui ha saputo dare prova nello svolgimento della professione lo hanno reso molto apprezzato dai dentisti che collaborano con lui e che lo considerano un professionista affidabile e qualificato.