Era ricercato per bancarotta, calabrese rintracciato ed arrestato in Svizzera

Catanzaro Cronaca

Un 54enne del catanzarese è stato arrestato a Solothurn, cittadina sulle montagne svizzere, grazie alle indagini fatte scattare dalla Procura di Perugia.

L’uomo era infatti ricercato da circa tre anni, ovvero dal 2020, essendo accusato di bancarotta fraudolenta aggravata: da molto prima, però, cioè dall’aprile 2013 era sparito dall’Italia, andando via a bordo di un’auto con targa svizzera e in compagnia di una donna elvetica.

Secondo la procura del capoluogo umbro, la sua presunta attività illecita gli avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro. Il provvedimento, emesso dalla Procura generale, aveva disposto a carico del 54enne una pena di cinque anni e undici mesi di reclusione per reati commessi tutti nell’ascolano tra il 1997 e il 2010. Procedimento poi approdato a Perugia per questioni procedurali.

L’Interpol di Roma, tramite il collaterale svizzero, è però riuscito a rintracciarlo e a farlo arrestare dalla polizia elvetica: per ora ora è in attesa di essere estradato in Italia per scontare la pena.