Soverato. Controlli serrati durante le feste: un arresto e diverse denunce

Catanzaro Cronaca

Non si fermano nemmeno durante le feste, anzi si intensificano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Soverato, che hanno tenuto sotto controllo il litorale ionico che va da Copanello a Guardavalle Marina passando per i comuni delle pre-serre.

Attenzione è stata rivolta alle aree ritenute più sensibili nelle vicinanze delle discoteche e locali di intrattenimento musicale che ha portato alla identificazione di soggetti cosiddetti “di interesse operativo”, la ma anche a prevenire e reprimere reati relativi alla circolazione stradale così come alla vendita di “botti” illegali.

Nel complesso sono state identificate oltre 260 persone e controllati più di 140 mezzi. Dai diversi interventi delle pattuglie, d’iniziativa o su richiesta al numero d’emergenza 112, sono stati eseguiti un arresto e diverse denunce oltre ad alcune segnalazioni amministrative.

La Stazione di Soverato, intanto, ha sequestrato del materiale pirotecnico e dei giochi pirici di vario genere per un peso complessivo di circa 3 chilogrammi, denunciando in stato di libertà alla Procura di Catanzaro un commerciante del posto che non aveva l’autorizzazione prevista. Il materiale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sarà distrutto dal Nucleo Artificieri.

Tre giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura del capoluogo come assuntori di stupefacenti dopo esser stati trovati in possesso di una modica quantità di marijuana detenuta per uso personale.

Nel corso dei servizi notturni i militari di Gasperina hanno arrestato un 35enne del posto per reiterati maltrattamenti in famiglia, avendo usato violenza contro la compagna convivente. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura, è stato portato nella Casa Circondariale locale in attesa dell’udienza di convalida.

Nello stesso contesto la Sezione Radiomobile ha deferito un giovane Chiaravallese trovato in possesso di due coltelli di grosse dimensioni ritirandogli anche la patente perché sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.