Tragedia della strada, bimba di dieci anni investita e uccisa da un’auto

Reggio Calabria Cronaca

Tragedia nella serata di ieri in Calabria, dove una bambina di soli dieci anni è morta dopo essere stata investita da un’auto. Il fatto è avvenuto nel tratto reggino dell'A2 del Mediterraneo, a Bagnara Calabra.

Da quando appreso finora, la piccola pare si trovasse per strada quando è sopraggiunta la vettura, una Renault Clio, alla cui guida vi era un uomo di 60 anni di Oppido Mamertina (e non una donna come appreso inizialmente), che l’ha travolta e uccisa sul colpo.

Dalle informazioni fin qui trapelate l'auto, una Audi A3, su cui viaggiava insieme assieme alla mamma e al compagno di quest’ultima, entrambe reggini, in direzione nord dell’autostrada, è stata accostata a bordo carreggiata, lungo la corsia d’emergenza, per un guasto, ed è stato purtroppo in quel momento che la bambina sarebbe uscita dal mezzo venendo investita.

Inutili gli immediati soccorsi dei sanitari del 118, per la bimba, al loro arrivo, non c’era purtroppo più nulla da fare e non è rimasto altro che constatarne il decesso. Alle forze dell’ordine, in particolare alla Polizia Stradale, il compito di ricostruire l’esatta dinamica del tragico evento.

L’automobilista della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale: un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire di farsi assistere da un legale nelle prime fasi delle indagini.