Produceva dolci natalizi mentre era in malattia: denunciato dipendente scolastico

Reggio Calabria Cronaca

Insolita scoperta da parte dei Nas di Reggio Calabria, impegnati in una serie di controlli e monitoraggi sulla produzione di dolci e prodotti tipici delle festività natalizie: nei giorni scorsi hanno infatti scoperto una produzione abusiva nel comune di Seminara.

Nello specifico, i militari hanno individuato il tutto grazie a dei post sui social network, con i quali venivano sponsorizzati e venduti i prodotti. Il tutto veniva preparato e confezionato all'interno di un locale in passato attrezzato a bar, chiuso da un paio d'anni, per poi essere venduto nell'intera provincia.

All'interno sono stati rinvenuti 140 chili di prodotti senza tracciabilità, realizzati tra l'altro in un ambiente privo di qualsivoglia autorizzazione. Ma c'è di più: ad aver realizzato il tutto sarebbe un uomo del posto che per preparare i dolciumi avrebbe usufruito di un periodo di malattia sul lavoro.

Il soggetto identificato dai militari è infatti impiegato in un istituto scolastico del centro Italia, dove risulta regolarmente dipendente ed al quale aveva fatto pervenire delle certificazioni mediche per gravi patologie.

Motivo per il quale è stato denunciato a piede libero, mentre tutti i dolci prodotti sono stati sequestrati e distrutti.