Manovra, Versace: “Nessuna risposta per il Sud dal governo”

Reggio Calabria Politica
Carmelo Versace

"Il Governo nazionale purtroppo dimostra di non essere all'altezza delle sfide che attendono il Paese. La legge finanziaria dimostra tutti i limiti di questa maggioranza parlamentare". Cosi in una nota il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, commenta gli esiti della Legge Finanziaria approvata in Senato.

"Avevano annunciato fuochi d'artificio e nulla, ciò che hanno concepito è semplicemente una sommatoria di mancette elettorali. E quel che è peggio è che il Sud e la Calabria sono completamente fuori dall'agenda di questo Governo" attacca Versace. "Il Governo dimostra di non saper investire sul futuro del Paese. Non un provvedimento che riguardi il Mezzogiorno o la nostra Regione, a cominciare da temi fondanti come quello della sanità, delle infrastrutture e del sostegno ai giovani, sui quali avevamo peraltro avanzato dei suggerimenti".

"Ed inoltre sul tema dell'autonomia differenziata il Governo dimostra quella sua trazione nordista, tesa ad avvantaggiare i territori più ricchi, che non farà bene al Paese e che noi fronteggeremo con vigore. Oggettivamente pare proprio che la montagna abbia partorito il topolino" sottolinea. "Purtroppo si tratta dell'ennesima occasione persa per dare un impulso decisivo allo sviluppo del Mezzogiorno".

"Noi continueremo a fare la nostra parte, come sempre, ma pare che il Governo, stando alla somma dei provvedimenti approvati in finanziaria, sia totalmente orientato in altre direzioni" conclude Versace.