Intimidazioni, pacco con bossoli al coordinatore Azzurro di Villa San Giovanni

Reggio Calabria Cronaca
Daniele Siclari

Un pacco anonimo con all’interno alcuni bossoli di arma da fuoco è stato recapitato a Daniele Siclari, coordinatore cittadino di Forza Italia oltre che consigliere di minoranza al Comune di Villa San Giovanni.

Un “Gesto da codardi, ancor di più se ai danni di una persona pacata, seria e perbene come Daniele …, professionista stimato ed esponente politico rispettoso con tutti” l’ha definito Francesco Cannizzaro, Deputato e soprattutto di Coordinatore provinciale degli Azzurri, nell’esprimere la sua solidarietà anche in forma pubblica, dopo aver già sentito telefonicamente l’esponente villese del suo Partito.

Cannizzaro si è detto “dispiaciuto che anche lui sia finito nel mirino di vigliaccate simili, come centinaia di altri amministratori locali. Ma al contempo sono certo non si lascerà nemmeno lontanamente scalfire. E sa bene che tutta Forza Italia è con lui.”

“Ogni volta che mi trovo a commentare episodi del genere – ha proseguito il parlamentare - lo faccio pensando e sperando che sia l’ultimo. Invece, purtroppo, ne arriva sempre qualche altro ad interferire sulla vita personale e politica di amministratori ed istituzioni. La vita pubblica espone a rischi del genere, che so quanto possano fare male”.

Secondo Cannizzaro, però, “è proprio da questi episodi che invece bisogna trovare ancora più stimoli per andare avanti e lavorare bene. Oltre ad essere un coordinatore cittadino meticoloso ed un commercialista apprezzato da tutti – conclude il parlamentare reggino - Daniele è un uomo con la U maiuscola, che ha già voltato pagina ed è pronto a nuove sfide, consapevole di avere al suo fianco l’intera Comunità di Villa San Giovanni, a prescindere dai colori politici.”