Maxi sequestro da oltre 100 chili di fuochi d’artificio nel lametino

Catanzaro Cronaca

Blitz dei finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme che, nel quadro di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catanzaro nel periodo delle festività natalizie, in due diversi interventi nel comprensorio lametino hanno sequestrato oltre 100 chili di prodotti pirotecnici.

I fuochi, appartenenti alla categoria F2, sono stati rinvenuti nei garage di pertinenza delle abitazioni di due soggetti che non erano in possesso delle previste licenze di Pubblica Sicurezza.

Entrambi sono stati così segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della città della Piana per reati in materia di armi ed esplosivi. Il materiale, venduto a terzi, avrebbe potuto costituire un reale pericolo per l’incolumità personale degli acquirenti e per la sicurezza pubblica.

Il dispositivo di contrasto agli illeciti in genere, soprattutto in un momento delicato come quello attuale, rientra nella costante attività della Guardia di Finanza, finalizzata alla difesa dell’economia legale, dei commercianti e dei cittadini onesti, anche attraverso la repressione della concorrenza sleale nell’ambito delle attività imprenditoriali, nonché per la tutela della salute e della sicurezza pubblica.