Roccaforte e Condofuri: rinvenuta una pistola, sospesa licenza ad un circolo

Reggio Calabria Cronaca

Oltre una settantina di persone identificate e più di una cinquantina di auto controllate; diverse le sanzioni contestate per il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada e, inoltre, ritrovata un’arma e sospesa la licenza ad un circolo ricreativo.

È questo, in sintesi, il bilancio dei servizi eseguiti nelle ultime ore, tra Condofuri e Roccaforte del Greco, dai carabinieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo.

Nel particolare, a Roccaforte del Greco, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto all’interno di un casolare abbandonato, una pistola della Beretta, una cal. 7.65, con la matricola punzonata e in buono stato di conservazione che, avvolta in un panno giallo, era nascosta nella canna fumaria del camino; ritrovate anche 39 cartucce di vario calibro che erano invece in un contenitore in plastica occultato nell’incavo di un muro dell’abitazione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.

A Condofuri Marina, poi, notificato al titolare di un circolo ricreativo un provvedimento emesso dal Questore di Reggio Calabria che prevede la sospensione della licenza, con la conseguente chiusura per 15 giorni. Dagli accertamenti emersi l’attività è stata ritenuta un punto di ritrovo e aggregazione di molti avventori gravati da diversi precedenti di polizia, oltre che di soggetti in possesso di stupefacenti che sono stati immediatamente segnalati alla Prefettura di Reggio Calabria.

Diverse sono state, anche sanzioni per la violazione riscontrate sulla normativa anti-covid nonché del gioco d’azzardo.