Al via anche in Calabria la maratona Telethon 2022

Crotone Attualità

Con l’arrivo del mese di dicembre il pensiero di tutti va al Natale, alle feste, alle vacanze ma per molti dicembre è anche solidarietà. Infatti, come da 33 anni, ritorna la Maratona Telethon sulle reti Rai ma soprattutto in tutte le piazze d’Italia con i volontari Telethon.

Tantissime le persone che condividono la mission della Fondazione Telethon e dedicano parte del loro tempo alla raccolta fondi da destinare alla ricerca.

In Calabria, anche quest’anno, sono tantissimi, oltre 250, i punti di raccolta gestititi da oltre 1000 volontari presenti nelle piazze a distribuire i gadget a fronte di una piccola donazione in collaborazione anche con tante associazioni del territorio come Unpli Calabria, Avis e Associazioni locali.

La solidarietà si fa dolce con i famosi cuori di cioccolato di Telethon distribuiti in una elegante confezione regalo (QUI), l’ideale per un pensiero solidale. Attivato anche il numero solidale per le donazioni tramite telefono fisso o con sms, il 45510, nel contempo è partita la maratona televisiva su Rai 1.

Quest’anno il Coordinamento Calabrese, rappresentato dal Coordinatore Raffaele Marasco, sarà protagonista durante un collegamento in diretta su Rai 1 alle ore 14.30 circa da Piazza Diaz a Cirò Marina.

Un regalo della Rai e della Fondazione Telethon che ha voluto premiare l’impegno di tutti i volontari calabresi coinvolgendo anche Roberta Morise come madrina del collegamento.

La scelta su Cirò Marina è stata fatta in quanto come Comune del cuore che si è distinto per le importanti raccolte fondi grazie al lavoro fatto dalla Consigliera delegata Francesca La Rocca, all’impegno di tutta l’Amministrazione e il Sindaco, nonché Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari.

In piazza oltre al punto di raccolta Telethon saranno presenti rappresentanze dell’artigianato, dell’enogastronomia e della musica made in Calabria con un “collettivo” curato da Calabria Sona.

L’invito del Coordinatore Marasco è quello di partecipare numerosi a questo evento in modo da fare sentire la vicinanza della Calabria e di Ciro’ Marina alla Fondazione Telethon, alla ricerca e a tutte quelle famiglia che aspettano una cura per i propri figli affetti da malattie genetiche rare.