Prevenzione pediatrica: domani visite gratuite negli ambulatori del Pugliese-Ciaccio

Catanzaro Salute

Domani ambulatori aperti nell’Area Pediatrica del presidio ospedaliero “Pugliese-Ciaccio”, dalle 9 alle 13, grazie al “Progetto Prevenzione”.

Il Progetto, nato nel 2018 da una idea del Gruppo di Catanzaro del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, in collaborazione con Acsa&Ste Onlus e Lions Catanzaro Host, conta, quest’anno, anche sulla prestigiosa collaborazione di Unicef.

Nel corso di questi anni sono stati conseguiti importanti risultati in termini di prestazioni erogate a favore delle fasce più fragili della popolazione e riuscendo a realizzare un importante progetto soprattutto a favore dei bambini.

Sempre grazie al sodalizio con l’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, questa nuova giornata continua la propria campagna dedicata alla prevenzione delle patologie pediatriche più diffuse, sempre in maniera totalmente gratuita e con il fine di poter offrire un servizio altamente qualificato e specialistico a coloro che hanno difficoltà economiche di accesso a tali prestazioni.

L’offerta quest’anno sarà più articolata, con grande disponibilità di personale specialistico. Gli ambulatori disponibili saranno, nello specifico: Oculistica, Pediatria, Diabetologia, Allergologia, Reumatologia, Auxologia; Chirurgia Pediatrica; Orl; Ginecologia; Psicologia; Urologia Pediatrica; Ortopedia Pediatrica; Psicoterapia; Chirurgia Orale.

In campo impegnati medici, infermieri e volontari appartenenti a tutte le associazioni coinvolte e che già nelle edizioni precedenti hanno collaborato in sinergia con ottima riuscita delle giornate dedicate.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 al numero dedicato 351.8237102.