Pizzo. Sequestra i genitori e si barrica in casa, desiste dopo alcune ore

Vibo Valentia Cronaca

Ci sono volute alcune ore per convincere un 40enne con problemi psichici, a liberare i genitori che aveva sequestrato in casa, dove si è barricato dalle prime luci del giorno, minacciando anche gesti autolesionistici.

La vicenda è accaduta stamani a Pizzo Calabro, nel vibonese. Sul posto presenti le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che sono riusciti a convincerlo sulla necessità di soccorrere la mamma, che ha riportato delle ferite da taglio al braccio, alla testa e al petto per le quali è stata medicata sul posto: la stessa è stata così portata fuori dall’abitazione insieme al marito.

Il 40enne, che da quanto appreso pare non sia nuovo ad episodi simili, anche se mai sfociati in un gesto simile, una volta uscito anch’egli dall’appartamento è affidato alle cure dei medici dell’ospedale di Vibo Valentia.

Una volta usciti i genitori, la polizia ed i carabinieri avevano circondato la palazzina mantenendo uno stretto contatto con l’uomo nel tentativo, poi andato a buon fine, di farlo recedere dalle sue intenzioni.