Reggio. Torna a Cataforio “Restate in Strada”, con Catartica Care e Conservatorio Grecanico

Reggio Calabria Tempo Libero
(Foto: Fb/Cataforio Culture Book)

Domani, domenica 4 dicembre, “Restate in Strada” farà tappa a Cataforio, Reggio Calabria. L’evento è realizzato in collaborazione con Catartica Care, poliedrica associazione di artisti, curatori, critici e musicisti, e con il Conservatorio Grecanico, associazione che ha curato negli anni “U Stegg!”, laboratorio itinerante di danza e strumenti dell'Aspromonte Meridionale.

Il programma della giornata vedrà coinvolti il fotografo reggino Alessandro Mallamaci, con il suo progetto “Un luogo bello”, dedicato alla Vallata del Sant'Agata; l'ostello sociale “Dambe So - Casa della dignità”, creato nella Piana di Gioia Tauro grazie all'impegno di Mediterranean hope.

Immancabile il cammino fotografico legato al concorso “Restanza ed erranza”, che partirà alle 15 dallo spiazzo antistante la Chiesa di San Giuseppe in Cataforio.

IL PROGRAMMA prevede: alle 15:00 passeggiata fotografica di interesse storico-naturalistico nella Vallata del Sant’Agata; alle 17:00 presentazione del progetto fotografico di Alessandro Mallamaci “Un luogo bello”, realizzato nella Vallata del Sant’Agata; alle 18:30 incontro con “Dambe So - Casa della dignità” per discutere di mutualismo, utilizzo sociale della terra, diritti dei lavoratori braccianti. A seguire, momento ristoro e musiche tradizionali della Vallata

La passeggiata partirà dallo spiazzo antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe mentre le presentazioni avranno luogo presso la sede del Conservatorio Grecanico.