Anche a Corigliano-Rossano volontari a lavoro per la colletta alimentare

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Anche a Corigliano-Rossano, nella giornata di sabato scorso, 26 novembre, si è dato vita alla “Colletta Alimentare”. Tanti volontari sono scesi in campo, grazie anche alla piena volontà di diverse Associazioni del territorio, presidiando, per tutta la giornata, dinanzi ai diversi supermercati e discount dell'intera area-urbana di Co-Ro per raccogliere beni alimentari di ogni genere (pasta, farina, sugo, legumi e tonno in scatola, zucchero, biscotti, latte a lunga conservazione ed altro ancora) da destinare alle famiglie più bisognose.

Da sottolineare, in modo particolare, la grande generosità dei tanti cittadini del luogo che hanno riempito le buste da consegnare, all'uscita del supermercato o discount, ai tanti volontari che hanno provveduto ad inserirli nei cartoni che sono stati consegnati al Banco Alimentare di Cosenza.

In prima linea l’Udicon Provinciale di Cosenza, la Caritas Diocesana di Rossano-Cariati, il Movimento per la Vita di Co-Ro, l'A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Corigliano-Rossano, l'Anteas-Cisl, il Club Lions “Rossano-Sybaris” e tante altre Associazioni di volontariato del territorio.