Verso il processo telematico, incontro dell’Associazione Diritto di Difesa

Catanzaro Attualità

Nell’ambito delle iniziative dell’associazione, formative e culturali che proseguono senza sosta, è previsto per il prossimo venerdì 2 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, un incontro di studio ed approfondimento sul tema “Verso il processo penale telematico – Dalla legislazione emergenziale in Calabria alla riforma Cartabia – riflessioni e prospettive”.

L’incontro ha come obiettivo fondamentale quello di fornire, a tutti gli operatori del diritto, utili strumenti per districarsi in un settore che, per le sue nuove connotazioni, è destinato a modificare non solo il modo di essere oggi avvocato ma anche i tempi di lavoro, alla luce di una sempre più interazione con gli strumenti informatici. Tuttavia, non si può nascondere che quella del penale sarebbe l’ennesima piattaforma in uso nella galassia del settore giustizia (Penale, Civile, Amministrativo e Tributario).

Il convegno si terrà presso la Sala dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, Palazzo di Giustizia, ed annovera tra i relatori: l’avvocato Vincenza Matacera, Consigliera dell’Ordine degli Avvocati, l’avvocato Dario Gareri, vice presidente della Camera Penale A. Cantafora di Catanzaro e Antonino Arcuri responsabile del Cisia Napoli - Presidio di Catanzaro.

I lavori saranno introdotti e moderati dall’avvocato Giuseppe Costabile dell’Associazione Diritto di Difesa. L’evento è accreditato come attività formativa".