Calcio, Promozione. Giuseppe Saladino nuovo tecnico della Vigor Lamezia

Catanzaro Sport
Giuseppe Saladino

“Sono contentissimo. Sono stato sette anni lontano da questi colori. Oggi, finalmente, li rivedo. Ho tanto entusiasmo e voglia di lavorare”: queste le prime parole di Giuseppe Saladino, neo tecnico della Vigor Lamezia, formazione che milita nel campionato di calcio di Promozione.

Saladino, che prende il posto di mister Perrone, punta quindi sull’esperienza accumulata negli anni e che intende mettere a disposizione della Vigor: “Spero di fare bene” dice, affermando quando la rosa a disposizione sia “soddisfacente. È tutta gente - afferma - che conosco e che proviene da categorie importanti. Mi hanno anche parlato di under interessanti. Qualcuno lo conosco. Ho comunque questi giorni per conoscere tutti al meglio. Sono molto fiducioso, c’è tanta voglia”.

Riferendosi al collega sollevato dall’incarico di dice poi dispiaciuto: “quando c’è un esonero dispiace. Io ci sono passato quindici giorni fa, quindi mi metto nei panni di chi subisce queste cose”

Sul prossimo mercato, poi, aggiunge: “inizia l’1 dicembre. Ho qualche giorno per capire qualcosa e se c’è bisogno di intervenire, spero che la Società lo faccia. Al momento, però, io sono molto contento”.

Quando al campionato, ribadisce che è un girone che conosce: “Conosco molti giocatori, perché provengono dall’Eccellenza o dalla Serie D. Sono campi difficili, non sotto il livello ambientale perché ormai determinate situazioni non esistono più, ma perché hanno creato tutti squadre importanti, ben attrezzate. Oltretutto tutti contro la Vigor Lamezia triplicano le forze, in quanto è un blasone importante da affrontare”.