Soste selvagge nell’area ospedale, ambulanze in difficoltà: la Municipale controllerà e multerà

Reggio Calabria Attualità

All’interno dell’area dell’ospedale cittadino la Polizia Municipale potrà controllare il traffico e, se necessario, elevare anche delle contravvenzioni in caso di mancato rispetto della segnaletica stradale.

È quanto prevede una convenzione stipulata dalla direzione del Grande ospedale Metropolitano di Reggio Calabria con il Comune. Un provvedimento che, spiegano dal Gom, si è reso necessario poiché, nonostante una segnaletica ben visibile, sovente vengono occupati abusivamente gli spazi riservati ad alcune tipologie di pazienti e, perfino, alle ambulanze.

“Per di più –affermano dalla direzione - vi è una situazione di parcheggio selvaggia che, non di rado, rende estremamente difficoltoso il transito delle ambulanze e di altri mezzi che devono raggiungere il Pronto Soccorso nonché il regolare flusso veicolare nel circuito ospedaliero”.

Così, per garantire il diritto all’utilizzo delle aree riservate ai pazienti e ripristinare una viabilità regolare, si è deciso di stipulare questa convenzione “essendo risultati vani concludono dalla direzione ospedaliera - tutti gli appelli alla correttezza civile ed al rispetto della segnaletica”.