Lei lo rifiuta sui social, incontra il rivale in amore e lo accoltella: protagonista un minore

Vibo Valentia Cronaca

Avrebbe voluto avere una relazione con una ragazza che, però, aveva rifiutato le sue avances tramite i social network. Da qui, nei giorni successivi, ne era nato un incontro col fidanzato della stessa: nelle intenzioni, probabilmente, un appuntamento chiarificatore col rivale in amore ma al quale, però, ha reagito con una rabbiosa aggressione, impugnando uno strumento da taglio che aveva con se e sferrando al malcapitato numerosi colpi all’altezza di organi vitali, lasciandolo a terra sanguinante.

Il fatto risale al 31 ottobre scorso e vede protagonista della vicenda un minorenne della provincia di Vibo Valentia, a Paravati di Mileto (QUI), che ieri è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare personale eseguita dai Carabinieri della compagnia cittadina, coordinati dalla Procura per i Minorenni di Catanzaro, diretta da Maria Alessandra Ruberto.

Il giovanissimo è stato così accompagnato nel capoluogo di regione per essere collocato all’interno della Comunità Ministeriale locale.

La vittima, subito dopo l’accaduto, era stata immediatamente soccorsa da alcuni passanti, che lo avevano trasportato all’Ospedale di Vibo dove è stato fortunatamente scongiurato il peggio.

“La vicenda – affermano i militari dell’Arma - risulta significativa di come si imponga sempre più l’esigenza di avviare un percorso di uso responsabile dei social e di riappropriazione di una più autentica dimensione relazionale tra giovanissimi improntata a moduli comunicativi orientati verso la soluzione dialogica del conflitto, arginando in tal modo derive aggressive e violente, spesso foriere di gravi episodi di devianza”.