Cyber Security, alla Confapi incontro formativo sulla sicurezza informatica nelle aziende

Calabria Infrastrutture

Continuano le azioni formative e informative organizzate da Confapi, la Confederazione della piccola e media industria, sulla scia del Protocollo di legalità siglato con l'Arma dei Carabinieri.

Il 2 dicembre alle 15,30 presso la sede regionale di Confapi Calabria, si terrà il terzo incontro su un tema di grande attualità e importanza: “Cyber Security: la cultura della sicurezza informatica per le aziende”.

Interverranno Francesco Napoli, Presidente di Confapi Calabria e responsabile nazionale del Protocollo di Legalità; il Ten Col. Roberto Di Costanzo, responsabile regionale dell'attuazione del Protocollo per l'Arma dei Carabinieri; Walter Zinzi, Maggiore della sezione telematica; e Mario Caligiuri, professore ordinario all'Università della Calabria, uno dei massimi studiosi europei di intelligence a livello accademico.

Obiettivo dell'evento è quello di sensibilizzare imprese e cittadini sul tema della tutela del patrimonio informativo aziendale, attraverso la prevenzione dell’utilizzo illegale dei dati, per il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’attività economica.