Calcio a 5, serie B. Turno casalingo per l’Ecosistem: a Lamezia c’è il Villaurea

Catanzaro Sport

Turno casalingo per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che nella partita valida per la 6a giornata del campionato di Serie B (gir. H) di Futsal, affronterà al PalaSparti di Lamezia Terme il Villaurea, sabato 5 novembre alle ore 16.

Le Pantere Orange lametine sono reduci dal pareggio di Messina che ha lasciato qualche rammarico: il Lamezia era riuscito a ribaltare il parziale di 3-1, portandosi sul 3-4 subendo però nei secondi finali la rete del pareggio locale.

La delusione aumenta pensando al primo gol subito dagli uomini di Carrozza, un gol che in realtà non dovrebbe esistere avendo la palla impattato il palo, senza mai varcare la linea di porta. Un gol fantasma — proprio pochi giorni prima di Halloween — che ha giocato un brutto “scherzetto” all’Ecosistem.

I siciliani del Villaurea, nell’ultimo turno di campionato, sono stati battuti al PalaDonBosco di Palermo da Casali del Manco. Il risultato finale è stato 1-2, con rete di Scalavino per i siciliani; proprio questo incontro è stato quello che ha fatto registrare il minor numero di gol in una giornata caratterizzata, invece, dalle tante marcature.

“L’ultimo turno di campionato ha lasciato un po’ di malumore, non per il risultato finale ma per come quest’ultimo è maturato. Dobbiamo trasformare questa rabbia in grinta e determinazione, mettendo in campo tutta la nostra energia. Abbiamo voglia di riprendere subito il nostro cammino e siamo sicuri che giocando in casa il pubblico Orange ci darà una grande spinta”, ha commentato Andrea Deodato, capitano del Lamezia.