Truffe agli anziani, campagna dell’Arma prosegue a Santa Sofia d’Epiro e Terranova da Sibari

Cosenza Attualità

I carabinieri continuano gli incontri con la popolazione locale per informare e prevenire le truffe alle quali sono particolarmente soggetti gli anziani.

In particolare, a conclusione della processione per i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, nella chiesa di Sant’Atanasio il Grande, i militari della Stazione di Santa Sofia d’Epiro, comandata dal Luogotenente Giovanni Rega, hanno illustrato il fenomeno con esempi concreti riguardo alle modalità di azione dei malviventi.

Nell’occasione erano presenti anche volontari dell’Associazion Apissophia che operano a stretto contatto con le persone fragili del territorio.

Altre due iniziative si sono svolte nei comuni di Terranova da Sibari e di Tarsia dove il Luogotenente Stanislao Porchia, nella ha svolto due incontri, rispettivamente presso la Chiesa di San Francesco da Paolo e presso la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano.

Il Comandante della Stazione locale, con la partecipazione dei Parroci informati preventivamente, ha illustrato come i truffatori facciano spesso leva sui sentimenti dei più fragili, fingendosi addirittura appartenenti alle forze dell’ordine.

Negli incontri, che hanno visto un’ampia partecipazione della popolazione, sono stati distribuiti volantini informativi sensibilizzando la popolazione a contattare il 112 in caso di dubbio.