Frequentati da pregiudicati: sospesi due bar ad Isola Capo Rizzuto

Crotone Cronaca

Due bar di Isola di Capo Rizzuto sono stai sospesi dall’attività commerciale, per la durata di sette giorni, su decisione del Questore di Crotone, autorità provinciale di pubblica sicurezza competente all’adozione del provvedimento, dopo la segnalazione da parte della Tenenza locale dei Carabinieri.

I militari hanno difatti accertato una continua frequentazione dei locali da parte di pregiudicati, e per uno di essi anche la commissione al suo interno di presunti reati, tra cui lo spaccio di stupefacenti, anche compiuti recentemente con modalità violente.

Si fa riferimento all’episodio del 15 ottobre scorso quando un uomo, dopo aver giocato ai videopoker, aveva esploso dei colpi di pistola alla presenza di altri avventori, danneggiando i totem, per poi allontanarsi (QUI).

Successivamente era stato rintracciato dai Carabinieri, che lo avevano tratto in arresto, anche per il porto illegale dell’arma, che era stata recuperata dai militari nel corso dell’attività.

Pertanto, i due bari rimarranno chiusi al pubblico, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, per una settimana a decorrere dalla data di notifica del relativo decreto.