Rende: un arresto per detenzione di marijuana

Cosenza Cronaca
Francesco Alfano

Continuano i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacenti in tutto il territorio dell’area urbana di competenza. Una persona, Francesco Alfano, 31enne, giostraio di Rende, già nato alle Forze dell’ordine, è stata arrestata giovedì sera dai carabinieri per detenzione di 750 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato rendese.

I FATTI | Da alcuni giorni i carabinieri stavano seguendo i movimenti di Alfano. Giovedì sera i carabinieri del Nucleo Operativo, appostati nei pressi della sua abitazione, hanno notato uno strano movimento. Decidono così di effettuare una perquisizione presso l’abitazione di Alfano e in un terreno vicino di proprietà della sua famiglia dove sono parcheggiate una serie di giostre e un box in lamiera dove i militari trovano un sacco con all’interno marijuana già divisa in dosi. La droga, analizzata dall’Arpacal, è risultata di buona qualità con un elevato principio attivo.

Francesco Alfano è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato presso il carcere di Cosenza a disposizione del dott. Giuseppe Visconti della Procura della Repubblica per l’udienza di convalida che si è celebrata ieri mattina. Durante l’interrogatorio di convalida Alfano ha ammesso le proprie responsabilità sostenendo che la droga era per uso personale. Il Giudice per le Indagini Preliminari, visto il quantitativo ritrovato, ha inteso convalidare l’arresto e disporre la custodia cautelare in carcere.