Diamante. Rassegna Gelato Letterario: Ruggero Rollini presenta “C’è chimica in casa”

Cosenza Tempo Libero
Ruggero Rollini

Domenica nuovo appuntamento con la rassegna “Gelato Letterario”, ideata e organizzata da Gianni Salerno. Protagonista sarà il divulgatore scientifico Ruggero Rollini che presenterà il suo libro “C’è Chimica in casa” (Mondadori). A dialogare con lui la giornalista Maria Francesca Amodeo.

“Secondo un sondaggio condotto in otto Paesi europei, Italia compresa, il 39% delle persone vorrebbe vivere in un mondo senza sostanze chimiche. ‘Chimica’, in effetti, è una brutta parola. Eppure, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, tutto ciò che vediamo, tocchiamo, odoriamo è fatto di chimica. Persino noi. Dunque che fare di fronte a questa paura irrazionale?”. A questo interrogativo si cercherà di dare una risposta durante l’intervista.

Nello scorso appuntamento, Simone Angioni ha invece tratteggiato un ritratto della “giusta energia”. Una digressione su quelle che sono le varie fonti energetiche partendo dal presupposto che non tutte possono essere impiegate allo stesso modo, in luoghi diversi.

“La Rassegna Gelato Letterario attrae sempre di più - racconta Gianni Salerno - un pubblico eterogeneo quello che ha partecipato all’incontro con Angioni, dai parsimoniosi in cerca di consigli su come risparmiare in casa fino ai giovani sensibilissimi alle tematiche green. Siamo molto soddisfatti” conclude Gianni.

Il prossimo incontro si terrà come sempre alle 17.30 dalla splendida terrazza del lungomare di Diamante. Ai presenti sarà riservata una golosa sorpresa come già avvenuto durante i precedenti incontri.