Mandatoriccio, l’Udicon chiede l’installazione di un nuovo bancomat

Cosenza Attualità

"È di importanza strategica l'installazione di un Atm/Postamat, ritenendo anche che il paese di Mandatoriccio abbia tutti i requisiti necessari per poter godere di un servizio di prelievo e di deposito".

Con questa nota il Commissario Regionale di U.Di.Con. Calabria, Nico Iamundo, apre il suo intervento per quanto riguarda il comune cosentino di Mandatoriccio, i quali abitanti, oltre 2.600, lamentano la mancata installazione di un Atm all'esterno dell'ufficio postale già presente sul territorio.

"Il disagio viene creato ai consumatori di ogni fascia di età" precisa Iamundo. "Dai più giovani, che vivono in un'era in cui spedire una somma di denaro elettronico da un punto all'altro del pianeta, o pagare qualsiasi cosa senza nemmeno muoversi di casa. Ai più anziani, che si trovano costretti, per poter anche avere una piccola parte della propria pensione, ad usufruire di automezzi per arrivare nelle zone urbane, dove li attendono lunghe file e molta attesa".

"Noi di U.Di.Con. chiediamo, facendoci portavoce delle istanze dei cittadini alla direzione provinciale Poste Italiane un celere intervento al fine di far cessare i gravi disagi a cui l'utenza è costretta" conclude.