Al via la quarta edizione di “Agri Terranova 2022”

Cosenza Attualità

In arrivo la quarta edizione di “Agri Terranova 2022”, il 28, 29 e 30 ottobre a Terranova da Sibari: la tradizionale 3 giorni di iniziative sul settore agricolo, artigianale ed enogastronomico. A darne notizia i promotori della tre giorni.

"Un progetto - continua la nota - centrato su momenti espositivi e convegnistici, rappresentazioni musicali, artigianali ed enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio e la produttività tipica locale.

Queste date rappresentano il momento centrale di tutta l’iniziativa che ha già nella sua pienezza organizzativa interessato la comunità terranovese con AgriTerranova Expo a giugno e AgriTerranova in Estate ad agosto.

Uno sforzo rilevante realizzato con la collaborazione tra amministrazione comunale, Associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, singoli produttori; con il patrocinio della Regione Calabria, dell’Ente Provincia e della Bcc Mediocrati; nonché sul supporto della Pro Loco “Thurium Novum” e l’associazione nazionale “Città dell’Olio”.

“Ciò dimostra la grande attenzione amministrativa verso un settore su cui poggia buona parte dell’economia del nostro Comune – ha dichiarato il vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia – nonostante le perenni difficoltà a cui siamo sottoposti tra cambiamenti climatici, necessità di risorse e innovazione, difficoltà degli imprenditori a fare rete”.