Antica Kroton: pubblicata la procedura di gara, progetto a lotti per 29milioni

Crotone Infrastrutture

È stata pubblicata sulla piattaforma telematica di Invitalia la procedura di gara aperta per la conclusione degli accordi quadro con più operatori economici per l’affidamento di lavori e servizi di ingegneria e di architettura per l’attuazione del programma di valorizzazione dell’Antica Kroton.

Si tratta di un passo decisivo per la realizzazione del programma in quanto, a seguito di una indicazione specifica dell’amministrazione, Invitalia, considerata la complessità del progetto, la sua articolazione in una molteplicità di interventi dislocati sul territorio cittadino e le prestazioni necessarie per il completamento degli stessi, ha individuato nella formula di “Accordo Quadro” lo strumento più adeguato per raggiungere gli obiettivi inerenti.

“L’Accordo Quadro, infatti, risulta la più forma più idonea a contenere le tempistiche dell’intera fase della procedura dei contratti pubblici alla luce dell’elevata strategicità degli interventi” spiega l’assessore competente Rachele Via.

La procedura di gara è suddivisa in lotti per un importo complessivo di poco più di 29 milioni di euro.

“Grazie al prezioso lavoro di squadra da parte dell'Unità Operativa Antica Kroton con il dirigente Senatore, si sta rispettando appieno il crono programma stabilito” conclude Via.