Olivo: Servizio mensa in ritardo a Corigliano Rossano, “Stasi faccia chiarezza”

Cosenza Politica

"Refezione scolastica, ci sarebbe piaciuto essere smentiti dai fatti, ma evidentemente anche questa volta avevamo ragione. Non ci sbagliavamo quando qualche mese fa prevedevamo che il servizio non sarebbe partito nei tempi giusti e che i disagi per le comunità educanti e per le famiglie non avrebbero fatto tardi ad arrivare con il suono della prima campanella".

È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo chiedendo al Sindaco Flavio Stasi o a chi per lui che sul perché del ritardo e sulla certezza dei tempi di avvio del servizio venga data massima trasparenza.

"Avevamo espressamente chiesto in Consiglio Comunale – aggiunge la Olivo – che, proprio per ovviare ai forti disagi che si erano verificati precedentemente – le procedure di gara per il nuovo affidamento, venissero espletate con largo anticipo. Al nostro appello erano seguite le solite boriose e saccenti rassicurazioni dell’Esecutivo, alle cui parole, però, anche questa volta, non erano seguiti i fatti."

"Quando partirà materialmente il servizio mensa? Qual è stato l’intoppo? C’è stata l’assegnazione? Sono, questi, tutti interrogativi che le famiglie che hanno scelto per il loro figli il tempo prolungato, hanno il diritto di conoscere. E non dica che tutto è in stand-by per il covid. Le esigenze delle famiglie e dei ragazzi vengono prima di tutto", conclude l'assessore.