La rossanese Deborah Ferraina protagonista alla maratona di Berlino

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

La rossanese Deborah Ferraina tra le protagoniste alla Maratona di Berlino. Deborah è riuscita a terminare una competizione sportiva che è stata, in primo luogo, una sfida con se stessa ed i mostri che aveva in testa. Ha terminato la gara in 6 ore e 5 minuti. Lei, grazie alla sua piena volontà e straordinaria determinazione, è riuscita a concludere, passo dopo passo, la “Bmw Berlin Marathon 2022” in una delle competizioni sportive più famose al mondo, al pari di quella di New York, Roma, Parigi e Atene.

42.195 metri affrontati, l'uno dopo l'altro, senza mai fermarsi in una bella giornata di sole. Una impresa, dunque, nell'impresa. La bravissima maratoneta di Corigliano-Rossano ha corso insieme a due compagni "fastidiosi" presenti all'interno del suo corpo: il diabete e la celiachia. Deborah, attraverso questa eccezionale impresa, ha voluto lanciare un messaggio ben preciso in cui, nonostante convive (da anni) con alcune patologie nel suo corpo, si possono inseguire i propri sogni e raggiungere, allo stesso tempo, diversi obiettivi nella vita.

Complimenti, infine, a Deborah Ferraina per l'importante affermazione che ha premiato, in modo particolare, i suoi numerosi sacrifici. Prossimo obiettivo per è quello di partecipare alla Maratona di New York. Buon cammino Deborah e “Ad Maiora Semper”.