Soverato. Carabinieri (e colleghi delle Ffoo) donano il sangue per l’Avis

Catanzaro Salute

Nella mattinata di venerdì, nella sede del Comando Compagnia dei Carabinieri, si è svolta una raccolta volontaria di sangue promossa dalla Sezione locale dell’Avis ed alla quale hanno aderito, oltre ai militari di Soverato e dei Comandi del circondario, anche alcuni loro familiari e personale della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza, oltre a militari dell’Esercito di Catanzaro.

La giornata dedicata alla donazione di sangue si presenta come un vero e proprio gesto di solidarietà incondizionata e un servizio reso alla comunità, proprio come quello offerto dai Carabinieri quotidianamente per il territorio.

“Donare il sangue rappresenta un gesto semplice ma dall’altissimo valore morale e sociale. È una responsabilità di tutti, perché investe il benessere dell’intera comunità” commentano dalla compagnia soveratorese.

Con questa consapevolezza, da 17 anni i Carabinieri di Soverato sostengono con convinzione l’attività di Avis, organizzando annualmente nella loro caserma una giornata destinata a questo gesto di solidarietà e così rinnovano, con l’esempio, a tutti i cittadini l’appello a donare.