Longobardi. Brillo al volante urta muri, auto e rischia pure di investire due pedoni

Vibo Valentia Cronaca

Durante la tarda serata di mercoledì scorso, la Sala Operativa della Questura di Vibo Valentia ha ricevuto diverse segnalazioni di un veicolo che percorreva a forte velocità le strade cittadine attraversate da pedoni.

Immediatamente sono state inviate sul posto una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato e una della Squadra Mobile del capoluogo, che seguendo le segnalazioni dei cittadini sono riuscite ad intercettare una vera e propria “macchina impazzita che ad altissima velocità viaggiava sulla via principale della frazione di Longobardi, con un forte rischio per quanti avrebbero potuto trovarselo davanti.

Al termine della folle corsa, che più volte ha rischiato di travolgere diversi cittadini, l’auto è andata a schiantarsi contro un’altra che era parcheggiata.

Gli agenti hanno così ricostruito la dinamica sottoponendo l’automobilista all’analisi del tasso alcolemico che è risultato pari alto, ovvero di 1.67 g/l: l’uomo è stato così multato per le numerose violazioni del Codice della Strada e si è visto anche ritirare la patente.

La vicenda si è concluso con diversi danneggiamenti di muri e auto, colpiti lungo la strada principale di Longobardi ma, fortunatamente, e grazie al pronto intervento dei poliziotti, senza alcun danno alle persone.

Sono state acquisite numerose testimonianze da parte dei residenti ed in particolare di una coppia che, mentre stava posizionando l’immondizia fuori dall’abitazione, è riuscita ad evitare di essere investita rincasando velocemente.

Al termine delle verifiche l’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per guida in stato di ebbrezza.