Sanità: intesa Regione-sindacati su criteri per stabilizzazione precari

Calabria Attualità

“In data odierna è stato sottoscritto tra la Regione Calabria e le Organizzazioni Sindacali del Comparto e della Dirigenza Area Sanità il documento che individua specificamente i criteri di priorità per procedere alle stabilizzazioni del personale precario". È quanto si legge in una nota del Dipartimento Salute della Regione Calabria.

"Viene previsto, in particolare, che le Aziende pubblichino, entro 30 giorni dall’approvazione, da parte della Regione, dei Piani dei Fabbisogni e dei Piani Assunzionali, appositi avvisi, distinti per profilo professionale, in relazione ai propri fabbisogni, al fine di consentire a tutti coloro che ne abbiano titolo ed interesse di partecipare alla procedura".

"Inoltre, nel corso dell’incontro, condotto dal Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute, Iole Fantozzi, e dal Dirigente del Settore Personale e Professioni del SSR, Sabina Scordo, le parti hanno condiviso la necessità che i temi del precariato regionale vengano affrontati attraverso un Tavolo di confronto che veda il coinvolgimento dei Commissari Straordinari di tutte le Aziende del SSR e che verrà attivato già entro il mese di ottobre" si legge in conclusione.