Nasce a Rossano il club Juventus “Alex del Piero”

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Si è costituito, a Rossano, un nuovo Club della Juventus intitolato al grande campione Alex Del Piero. Presidente è stato eletto Giuseppe Forciniti; Ilario Smurra è il Vice-Presidente; Francesco Savoia, Segretario; Claudio Marincola, Tesoriere. Consiglieri: Ivan Toretti, Pietro Via, William Grimoli, Luca Martucci, Giuseppe Graziano, Claudio Zicarelli, Giuseppe Giannicco, Fabrizio Santoro e Alessandro Scigliano.

“Siamo partiti davvero alla grande - ha dichiarato il Presidente Forciniti - avendo raccolto, in pochissimi giorni, già oltre 200 adesioni per quello che sarà il Club di tutti i tifosi della vecchia signora. Abbiamo già in cantiere tante idee che a breve metteremo in atto, vogliamo che il nostro sia un Club 2.0 ovvero con una mentalità moderna, fatta sì di passione per la Juventus ma sempre nel rispetto delle altre tifoserie, che promuove i gemellaggi e quando possibile si adoperi anche con piccole ma concrete azioni sociali. Vorrei, inoltre, ringraziare il Club Juventus di Corigliano, nella persona del suo Presidente Marcello Famigliulo, per il supporto che ci ha fornito in questa prima fase e per il patto di collaborazione futura tra i due club cittadini”.

Congratulazioni al nuovo Club che si è costituito nell'area di Rossano con l'auspicio che la “Vecchia Signora” possa far sognare, nel corso della nuova stagione calcistica 2022-2023 i tanti tifosi bianconeri.