Furto d’acqua potabile per abbeverare i bovini: una denuncia a Portigliola

Reggio Calabria Cronaca

Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri di Locri in quanto avrebbe rubato dell'acqua potabile per abbeverare delle mucche. Ne da notizia la Commissione Straordinaria insediatasi nel Comune di Portigliola, che plaude all'operato dei militari ed annuncia "tolleranza zero" per i ladri d'acqua.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il soggetto avrebbe realizzato un bypass presso la condotta principale passante in contrada Cucco, tramite la quale sarebbe riuscito a sottrarre ingenti quantità d'acqua potabile per rifornire una stalla. Secondo quanto stimato, si parlerebbe di un furto da migliaia di metri cubi.

"Questa brillante operazione eseguita dai Carabinieri sottolinea l’azione di prevenzione, contrasto e recupero che l’Amministrazione comunale riserva agli evasori delle imposte, a coloro che non pagano le tasse e soprattutto a chi intende fare il furbo ai danni della collettività" Sottolinea la Commissione Speciale composta dai viceprefetti Todini, Guerrieri e Greco, che da tempo si era attenzionata al problema.

"Si rammenta che la Commissione Straordinaria ha diramato un pubblico avviso con il quale è stato assegnato un termine per la regolarizzazione delle posizioni di morosità pregressa, decorso il quale, si è richiesto al personale dell’Ufficio Tecnico di avvalersi delle forze dell’ordine per adottare senza remore ‘tolleranza zero’ per i distacchi e la riduzione della portata idrica per i morosi, mentre nei confronti di chi delinque di pianificare operazioni di prevenzione e controllo su tutto il territorio, al fine di garantire la cittadinanza" si legge in conclusione.