Paola: Carabinieri trasportano giovane cardiopatica in ospedale, sta bene

Cosenza Cronaca

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 29 settembre, a Paola, i Carabinieri hanno trasportato in ospedale una giovane, affetta da una grave malformazione cardiaca, che era priva di sensi.

I militari, in sosta nel piazzale del Centro Commerciale “Le Muse”, impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio, hanno notato un veicolo che si è fermato a pochi metri da loro con a bordo una donna, che parlava agitata al cellulare in vivavoce. La ragazza, dopo essersi appoggiata sul proprio mezzo ha attirato la loro attenzione con un cenno della mano.

Avvicinatisi, ha detto ai militari di essere cardiopatica, che l’ospedale di Roma al telefono le aveva segnalato un malfunzionamento del dispositivo impiantato sul cuore e di non sentire più il braccio.

Subito ha perso i sensi, sorretta da uno dei carabinieri che, prontamente, insieme al collega, l'ha fatta sedere sul sedile passeggero dell’autovettura.

Mentre i militari hanno allrtato i soccorsi, la giovane ha ripreso i sensi esclamando di sentirsi male e chiedendo di fare presto. Vista l’urgenza i carabinieri, senza esitare, hanno deciso così di trasportarla il più rapidamente possibile al Pronto Soccorso.

Uno di loro si è messo alla guida del veicolo privato, mentre l’altro sulla pattuglia ha acceso le sirene per deviare il congestionato traffico urbano, giungendo in pochi minuti in ospedale.

Durante il tragitto la ragazza ha alternto momenti di lucidità a ripetuti mancamenti, mentre il militare ha cercato di tenerla sveglia. La giovane, soccorsa dal personale sanitario, è ora in buone condizioni da salute.