Sicurezza Stradale, il Pullman della Polizia fa tappa anche in Calabria

Reggio Calabria Attualità

Nell’ambito delle iniziative per diffondere la cultura della guida sicura e, quindi, responsabilizzare maggiormente coloro che vivono la strada, la Polizia Stradale ha organizzato in tutta Italia un tour itinerante del pullman azzurro della Polizia di Stato e che in Calabria che farà tappa a Reggio Calabria nella mattina di venerdì prossimo, 30 settembre.

Durante la vista, organizzata in piazza Duomo a partire dalle 9 del mattino, degli operatori specializzati della Stradale forniranno indicazioni utili sul rispetto delle regole della codice della strada e sulle dirette conseguenze dei comportamenti sbagliati alla guida dei veicoli.

All’iniziativa, che vedrà la presenza, tra gli altri, di alcune classi dell’istituto Ite “Raffaele Piria” del capoluogo, parteciperanno l’attore, showman, comico e imitatore Gennaro Calabrese e una delegazione della squadra di calcio della Reggina. I testimonial incontreranno gli studenti e il pubblico intorno alle 10.30.

Il pullman azzurro della Polizia Stradale, fin dall’inizio della scorsa estate, sta visitando le più importanti città italiane per sensibilizzare un comportamento consapevole durante la guida dei veicoli.

A margine dell’evento saranno effettuati dei servizi operativi, soprattutto di sera e di notte per contrastare proprio il fenomeno della guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di stupefacenti che, come noto, costituiscono alcune tra le “pratiche” più pericolose al volante.

I servizi, pianificati su tutto il territorio nazionale, saranno svolti avvalendosi dell’ausilio di laboratori mobili e personale qualificato per accertare dal punto di vista medico, giuridicamente utilizzabile, le condizioni psicofisiche dei conducenti.