Tornano gli incontri promossi dal Rotary Club Cosenza Sette Colli

Cosenza Tempo Libero

Tornano gli incontri promossi dal Rotary Club Cosenza Sette Colli. Mercoledì 28 Settembre alle ore 20, presso l’Hotel San Francesco di Rende e in streaming su piattaforma Zoom, si terrà la presentazione del libro “Un pupazzo nel buco” di Carmine Ortale, pubblicato da Luigi Pellegrini Editore.

All’incontro interverranno Marcella Giulia Lorenzi, presidente del Rc Cosenza Sette Colli, e poi Fernando Loizzo, presidente del Rc Presila Cosenza Est e Sarilena Stipo, presidente Rc Polistena, insieme ad Autorità rotariane, soci e ospiti esterni.

Con l’autore dialogherà Luigi Caputo, presidente della Commissione Comunicazione e Immagine Pubblica del RC Cosenza Sette Colli. Le letture di brani tratti dal libro saranno affidate alla voce live di Edoardo Maruca. L’iniziativa inaugura il progetto “Rotary è Cultura” attraverso cui il RC Cosenza Sette Colli intende promuovere le opere di autori contemporanei.

Il progetto è solo una delle novità del Club per il nuovo anno rotariano: “Abbiamo inserito diverse attività di stampo socio-culturale“, ha dichiarato la presidente Marcella Giulia Lorenzi, “su tematiche di attualità, arte, cultura e tecnologia nel tempo per non dimenticare il passato, ma con uno sguardo al futuro: differenze di genere, pari opportunità, iniziative a favore di nuove imprese e giovani imprenditori, incontri letterari e mostre a tema scientifico con particolare attenzione a temi quali l'equità e l'inclusione”.

“Sono piacevolmente coinvolto in questa iniziativa e ringrazio il Rc Cosenza Sette Colli per avermi dato la possibilità di ripercorrere un sentiero abbandonato da troppo tempo, con la speranza che sia di buon auspicio per la ripresa di una passione ancora viva”: queste invece le dichiarazioni di Carmine Ortale, cardiologo cosentino con la passione per la scrittura. Il suo romanzo “Un pupazzo nel buco” assembla generi diversi, è ambientato in Calabria e racconta come una deviazione in autostrada possa cambiare l'esistenza monotona di un giovane insegnante, catapultato in mondo di passioni, inganni e scoperte. L’incontro è aperto a tutti.