Vibo. Weekend di controlli: tre denunce per furto di energia, scovate dosi di marijuana

Vibo Valentia Cronaca

Un altro fine settimana impegnativo per la Polizia di Stato della provincia vibonese. Tra i vari servizi, gli agenti hanno eseguito un’ordinanza della Corte di Appello di Reggio Calabria notificando un obbligo di dimora nel comune di residenza, aggravato dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a carico di un vibonese che indagato per droga, e che avrebbe violato la precedente misura a suo carico che prevedeva il solo obbligo di dimora.

Durante i controlli svolti dalla Squadra Mobile, invece, a San Costantino Calabro sono stati denunciati tre soggetti per furto aggravato di energia elettrica.

Dagli accertamenti effettuati insieme ai tecnici dell’Enel, è emerso che avrebbero realizzato degli allacci abusivi per sottrarre illegalmente l’energia.

Nel corso dei servizi predisposti con l’impiego di personale della Mobile, dal Posto Fisso di Tropea e dal Commissariato di Serra San Bruno, sono state infine sequestrate diverse dosi di marijuana ad un uomo residente nella zona delle pre-serre e che, pertanto è stato segnalato alla Prefettura.

Nel prosieguo delle perlustrazioni nelle aree rurali, è stata anche rinvenuta una pianta di cannabis alta circa 3 metri, poi sequestrata.