Politiche: Occhiuto gongola: in Calabria Fi clamorosa, ora potremo pretendere dal Governo

Calabria Politica

“Il centrodestra ha vinto nettamente le elezioni politiche, e questa è una bella notizia per il Paese. Forza Italia, che in tanti davano per morta - anche grazie allo straordinario impegno del presidente Silvio Berlusconi -, consegue un buon risultato a livello nazionale, confermando di fatto le percentuali delle ultime europee del 2019”.

Gongola il governatore Roberto Occhiuto dopo i risultati ufficiale restituiti dalle urne stanotte e che hanno sancito la netta vittoria della coalizione di centrodestra, con a capo la leader di Fdi, Giorgia Meloni, ed un discreto risultato, in Calabria, per gli Azzurri, che doppiano letteralmente i risultati nazionali del partito di Berlusconi (QUI).

Un risultato che il presidente della Giunta regionale non esita a definire come “clamoroso”, sia al Senatonel quale non avevamo alcun nostro candidato nell’uninominale”, che alla Camera, “nella quale, invece, avevamo tre candidati nei collegi uninominali.

Con il 16% - afferma soddisfatto Occhiuto - abbiamo conseguito la percentuale più alta in Italia per Forza Italia e doppiato il dato nazionale”.

Il presidente ha poi voluto ringraziare tutta la squadra regionale di Forza Italia, dal coordinatore Giuseppe Mangialavori ai parlamentari, dai consiglieri regionali e comunali ai sindaci, dai militanti ai simpatizzanti “che - afferma - hanno creduto nel nostro progetto - per l’impegno profuso, per la bella campagna elettorale, e per gli obiettivi raggiunti. Ringrazio i cittadini calabresi che hanno votato per il centrodestra e in modo particolare quelli che, raccogliendo il mio invito, hanno votato Forza Italia”.

“Grazie al risultato conseguito ieri e con l'ottima e affidabile squadra di parlamentari di Forza Italia, adesso - prosegue Occhiuto - il governo regionale sarà più forte nel rapporto con il governo nazionale. Come ho detto nel corso della campagna elettorale, quello che prima chiedevamo quasi con il cappello in mano adesso - con la forza dei numeri - lo potremo pretendere”.

“Rassicuro i calabresi, anche grazie a voi sarò ancora più determinano nel far valere, con i ministri dell’esecutivo nazionale, le ragioni della Calabria sulle infrastrutture, sul rigassificatore di Gioia Tauro, sull’idrico, sui rifiuti, sugli investimenti, sul lavoro, e soprattutto sulla sanità”, conclude il governatore.