Brucia ancora il crotonese: numerosi interventi in tutta la provincia

Crotone Cronaca

Vasti incendi si stanno diffondendo in vari punti del crotonese sin dalla prima mattinata di oggi, anche a causa del forte vento di tramontana che propaga le fiamme molto velocemente. La situazione è particolarmente delicata nella parte bassa della provincia, dove oltre ai Vigili del Fuoco del capoluogo operano anche il distaccamente di Cirò Marina e delle squadre di Calabria Verde.

Situazione potenzialmente pericolosa in località Santa Domenica, dove le fiamme hanno lambito la centrale turbogas: sul posto stanno intervenendo anche due canadair per evitare che le fiamme coinvolgano le tubature. Situazione delicata anche nel Papaniciaro, dove il fuoco è arrivato a sfiorare diversi capannoni.

Nella giornata di ieri invece è andato a fuoro un vasto lembo di terra a San Leonardo di Cutro, incendio molto ampio che ha richiesto un intero pomeriggio di lavoro per essere domato. Anche in questo caso le fiamme si sono pericolosamente avvicinate a delle villette, fortunatamente senza provocare danni o feriti.