Domani a Lamezia Terme si inaugura lo Sportello Sociale Spi Cgil

Catanzaro Attualità

Si terrà venerdì 23 settembre alle ore undici nella sede della Cgil di Corso Giovanni Nicotera n.84 a Lamezia l’inaugurazione dello Sportello Sociale della Lega dello Spi di Lamezia Terme. Cgil.

"Lo Sportello - continua la nota - fa parte di un progetto coordinato da Spi Cgil Calabria che ha lo scopo di informare e offrire supporto su sanità, disabilità e politiche sociali. In particolare, il tema fondamentale dello sportello sociale è l’area della non autosufficienza e le modalità di accesso ai relativi servizi, informando sui diritti delle persone in condizione di fragilità e accompagnandole nelle loro richieste agli enti di competenza. Quella degli Sportelli Sociali è una rete nazionale e a breve verrà implementata anche in altre città della Calabria.

Alle dodici nella sede dello Spi Cgil Calabria in via del Mare 65 si discuterà con le dieci leghe dell’Area Vasta e con la segretaria dello Spi Calabria Claudia Carlino, il segretario dello Spi dell'Area Vasta Gianni Dattilo e i segretari della Cgil dell'area Vasta Enzo Scalese e della Cgil Regionale Angelo Sposato delle opportunità degli Sportelli Sociali e dei bisogni che vanno a incrociare".