Aggressione al comune di Crotone, solidarietà da Cgil Cis e Uil

Crotone Attualità

"A seguito dell’increscioso episodio accaduto ieri pomeriggio nei locali del municipio crotonese (QUI) le scriventi sigle sindacali esprimono piena solidarietà ai dipendenti ed al consigliere comunale rimasti vittime di una vile aggressione da parte di un cittadino".

E' quanto si legge in una nota congiunta dei responsabili territoriali di Cgil Fp, Cisl Fpl e Uil Fp Salvatore Scicchitano, Cataldo Ferro e Gaetano Papaleo.

"Per quanto ci riguarda - continua la nota - la violenza non può e non deve trovare comprensione alcuna e ne’ essere usata da chicchessia per far valere le proprie ragioni.

Per questo motivo ci poniamo al fianco dei dipendenti tutti invitandoli a non farsi intimorire, nel futuro, da chi pensa che la pubblica amministrazione possa piegarsi a pretese violente e prevaricatrici.

Medesima solidarietà va al sindaco ed alla sua giunta che, allo stesso modo, continuerà ad amministrare e ad erogare servizi nel rispetto delle regole proprie della democrazia e nel rispetto delle norme e dei diritti di tutti".